ASSODIMI - ASSONOLO

Associazione Distributori Noleggiatori
Centri Assistenza e Formazione
di macchine e attrezzature strumentali

I JCB FASTRAC AIUTANO A TENERE UN PASSO ALPINO FRANCESE SGOMBRO DALLA NEVE

I JCB FASTRAC AIUTANO A TENERE UN PASSO ALPINO FRANCESE SGOMBRO DALLA NEVE

Due trattori JCB Fastrac stanno operando in Francia per lo sgombero neve mantenendo aperto un passo alpino di importanza vitale.




 
 I due modelli di JCB Fastrac 4220, usciti dalla linea di produzione JCB Landpower in Staffordshire  nel Regno Unito, sono equipaggiati con una lama speciale all'anteriore e con uno spargisale al posteriore, in modo da adattarli alla perfezione ai compiti da svolgere nella stagione invernale. In questi giorni i due Fastrac si stanno facendo agevolmente strada attraverso uno strato di oltre due metri di neve compatta presso il Col du Lautaret, un passo di montagna francese situato a oltre 2000 metri sul livello del mare, quasi sempre nel percorso del Tour de France.
 
Le macchine sono state personalizzate dal cliente Villeton, società francese specializzata in attrezzature per lo sgombero neve, in collaborazione con JCB France. L'azienda ha anche provveduto all'integrale personalizzazione di una delle due macchine, invertendo la posizione della cabina in modo che il motore si trovi dietro il conducente per ottenere una visibilità ancora maggiore e consentire l'installazione di un'attrezzatura per spazzaneve nella parte anteriore.
 
Da JCB hanno dichiarato: "Tipicamente gli agricoltori della zona alpina utilizzano i JCB Fastrac in primavera e estate nel loro principale ambito di applicazione, l'agricoltura. Nel tardo autunno e in inverno, tuttavia, quando il tempo tende a peggiorare, lavorano per le comunità locali svolgendo compiti di sgombero neve e mantenendo le strade aperte. Ciò rende Fastrac una macchina per tutte le stagioni, grazie alla sua capacità di riunire tali funzioni con grande efficacia".
 

Notizia del socio:

Contattaci

Campi Richiesti *